Tra le tappe dei nostri road trip in Bretagna, la cittadina in cui abbiamo soggiornato di più (nel senso di più giorni) è sempre stata Carnac: oltre ai famosissimi menhir, queste pietre gigantesche posizionate con allineamenti perfetti e sulle quali regna ancora il mistero, vi sono infatti molte altre cose da vedere.
Innanzitutto la natura, con la magnifica penisola di Quiberon: se la percorrerete vi accorgerete che il lato destro (dando le spalle alla terraferma) è ricchissimo dal punto di vista del paesaggio incontaminato. Viene infatti definita la “cote sauvage”, costa selvaggia, proprio perché le spiagge e la vegetazione non sono stati toccati dall’insediamento umano. Non che il lato sinistro sia troppo costruito eh, diciamo che qui gli spazi sono sempre molto generosi, però su quest’altro lato trovano posto villaggi e case in maggiore quantità.
Vicino a Carnac si trova anche Saint Cado, piccolo villaggio celebre per la instagrammatissima casetta sull’isola. Vi garantisco che merita una visita!
Poi il magnifico porto di